Il freddo è alle porte, non farti trovare impreparato!

Cogli l’offerta del controllo pre invernale della caldaia di Lubelli Termica Service.

L’arrivo dei primi freddi, con l’inizio dell’autunno fino al cuore dell’inverno, coincide con il periodo dell’anno in cui i nostri impianti di riscaldamento sono soggetti al maggior utilizzo e alla maggiore sollecitazione. Il comfort domestico è una priorità, soprattutto con l’arrivo del freddo, e certamente vale la pena non farsi trovare impreparati effettuando il così detto controllo pre invernale della caldaia, per non incorrere in spiacevoli sorprese (e rendimenti non all’altezza delle nostre esigenze) all’accensione della nostra caldaia.

Qual’è l’obiettivo di un controllo pre invernale?

Certamente quello di verificare, con anticipo, tutti i parametri di funzionamento del nostro impianto di riscaldamento domestico, senza dedicarsi esclusivamente alla caldaia (o dispositivo dedicato al riscaldamento) ma all’intero impianto di riscaldamento.

Vi ricordiamo, infatti, che gli standard di rendimento del nostro impianto, non sono determinati esclusivamente dal buon funzionamento della nostra caldaia (la quale andrebbe sottoposta ad una manutenzione ordinaria programmata). Sono tanti i fattori di partecipazione al buon funzionamento del nostro impianto e al comfort domestico che questi offrono.

I principali fattori di partecipazione sono:

  1. Il buono stato di salute del nostro dispositivo,
  2. Corretto funzionamento delle valvole termostatiche dei radiatori,
  3. Pulizia dei termosifoni e del circuito chiuso dell’impianto di riscaldamento domestico,
  4. Buona regolazione del termostato ambiente.

Certamente, non possiamo dimenticare che ”il primo attore protagonista” è certamente il nostro apparecchio, il quale andrebbe (sempre e comunque) sottoposto ad una verifica tecnica preliminare, prima della sua accensione, il così detto controllo pre invernale della caldaia: programma di verifica che, in assenza di ulteriori e differenti problematiche, consentirà al nostro dispositivo di garantirci un caldo inverno.

Cosa verificare nel controllo pre invernale della caldaia?

Quali sono gli aspetti da verificare nel controllo pre invernale? Quali sono le attività svolte dalla Lubelli Termica Service e le tempistiche di intervento?

Bruciatore

Nell’attività di controllo pre invernale ci occupiamo di effettuare una manutenzione e una pulizia del bruciatore e degli ugelli.

Funzionalità apparecchio

Svolgiamo una verifica complessiva sul buon funzionamento dell’apparecchio.

Controllo efficienza

Verifichiamo l’efficienza degli standard di funzionamento dedicandoci ad analizzare tempistiche di riscaldamento a 360°.

Verifica termosifoni

Per garantire un’omogenea diffusione del calore verifichiamo il corretto funzionamento dei termosifoni e ci occupiamo, ove necessario, dello spurgo.

Velocità

Garantiamo interventi entro le 12/24/48h dalla richiesta d’assistenza.

Serenità in casa

Il nostro controllo pre invernale non è invasivo della serenità domestica: salvo la presenza di ulteriori e più gravi problematiche impiegheremo circa 30 minuti per svolgere un approfondito ed accurato controllo pre invernale.

Quanto costa il controllo pre invernale della caldaia?

Quando costa il controllo pre invernale della caldaia?