Novità Vaillant Group obiettivi climatici di Vaillant aggiornati al 2030

Gli obiettivi climatici di Vaillant aggiornati al 2030

Gli obiettivi climatici di Vaillant sono ambiziosi, non è la prima volta che ne parliamo. Ora, sono stati convalidati dall’iniziativa Science Based Targets (SBTi), riconosciuta a livello mondiale. L’SBTi conferma che gli obiettivi climatici a breve e lungo termine dell’azienda contribuiscono al raggiungimento dell’obiettivo di 1,5 gradi Celsius dell’Accordo di Parigi. L’SBTi riconosce inoltre l’ambizioso obiettivo…

Approfondisci
Novità Vaillant Group Transizione energetica Vaillant

Transizione energetica? con Vaillant, il futuro è qui!

La transizione energetica, così come vi abbiamo detto in precedenti articoli, è ovviamente il tema del momento (anche se, con ritardo). La salvaguardia del pianeta ed il contenimento dei consumi energetici, oltre che delle emissioni inquinanti, è un obiettivo possibile (a nostro avviso) solo se, indipendentemente dalle decisioni dei Governi mondiali, anche i comuni cittadini…

Approfondisci
Prodotti Vaillant in promozione Sostituzione caldaia nel 2024 con Vaillant al costo di 1299€ tutto incluso

Sostituzione caldaia nel 2024: 1299€ tutto incluso!

La sostituzione caldaia nel 2024 continua ad essere conveniente come mai, con l’offerta imbattibile del centro di Assistenza Tecnica Qualificata Vaillant di Napoli, Lubelli Termica Service. Devi installare una nuova caldaia domestica? Devi sostituire la vecchia caldaia con un nuovo modello a consendazione? La sostituzione caldaia nel 2024, scegliendo Vaillant e Lubelli Termica Service, si…

Approfondisci
Novità Vaillant Group THE HUMAN SOCIETY

Vaillant Italia trasforma l’azienda in una Human Society

Human Society: una società umana al centro del progetto dell’azienda, fatta da individui prima ancora che dipendenti, legati tra loro dalla condivisione di valori condivisi e sentiti, che vanno oltre il perimetro della professionalità e del tipo di lavoro che ogni individuo svolge all’interno dell’azienda e nel mondo. Human Society Vaillant: il segreto è “prendersi…

Approfondisci
Novità Vaillant Group Sistemi ibridi Vaillant

Sistemi ibridi Vaillant, perché il futuro è oggi?!

Sistemi ibridi, quante volte ne abbiamo sentito parlare? ma di cosa si tratta, nello specifico? Un sistema ibrido per antonomasia è un sistema di produzione di riscaldamento e/o raffreddamento che utilizza la combinazione di due generatori alimentati da diverse fonti energetiche: ovvero di natura rinnovabile o combustibile. Sistemi ibridi Vaillant, come nascono? L’unione tra pompa…

Approfondisci
Novità Vaillant Group 150 anni di Vaillant: un traguardo unico, che guarda al 2030

150 anni di Vaillant: un traguardo unico, che guarda al 2030

150 anni di Vaillant, un appuntamento incredibile, unico nel suo genere. Vaillant con questo anniversario raggiunge l’invidiato record di azienda più datata (dell’era moderna) e storica, specializzata nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di tecnologie domestiche ed industriali legate al comfort ambiente. Vaillant, guida la transizione del riscaldamento da 150 anni. Ad oggi, il 75% dell’energia…

Approfondisci
Consigli pratici Cosa sono le caldaie a basamento? e quanto conviene installarle? Schiarisciti le idee con le linee guida di Lubelli Termica Service!

Caldaie a basamento, cosa sono e quando conviene installarle?

Le caldaie a basamento e condensazione Vaillant, sono pensate per soddisfare grandi esigenze di comfort: da abbondanti richieste di acqua calda sanitaria al riscaldamento di abitazioni di medio-grandi dimensioni. Grazie alla loro ampia camera di combustione, si caratterizzano infatti per le loro elevate performance. La tecnologia delle caldaie a basamento Le caldaie a basamento, si differenziano dai…

Approfondisci
Novità Vaillant Group German Sustainability Award vince Vaillant Group nei settori del riscaldamento, ventilazione e tecnologie per la climatizzazione

Vaillant si aggiudica il vince il German Sustainability Award 2023

German Sustainability Award: un ulteriore riconoscimento per Vaillant Group, sempre più leader internazionale nel comfort domestico ed industriale associato all’evoluzione tecnologica che guarda, con grande attenzione, al tema della sostenibilità ambientale. Il gruppo Vaillant, specialista in tecnologie di riscaldamento con sede a Remscheid, ha ricevuto il 23 novembre 2023 a Düsseldorf il Premio tedesco per…

Approfondisci
Novità Vaillant Group Sistemi solari Vaillant a circolazione naturale

Sistemi solari Vaillant a circolazione naturale, perché sceglierli?

Sistemi solari Vaillant a circolazione naturale: cerchiamo di fare chiarezza, in un momento storico in cui, come ben sapete cari lettori del nostro Blog, l’ecosostenibilità e il “rinnovabile” è giustamente al centro del pubblico dibattito. I Sistemi solari Vaillant I sistemi solari Vaillant sono particolarmente indicati  per soddisfare il bisogno di acqua calda nelle case…

Approfondisci
Consigli pratici Accertamenti del Comune di Napoli sugli impianti termici: cosa devi sapere?

Accertamenti del Comune di Napoli sugli impianti termici: cosa devi sapere?

Accertamenti del Comune di Napoli: cosa devi sapere per non incappare in “brutte sorprese” ove mai un incaricato del Comune di Napoli dovesse effettuare un accertamento al tuo impianto domestico? scopriamolo, insieme. Innanzitutto, occorre chiarire che, ai sensi dell’articolo 9, comma 2, del d.lgs. 192/2005, gli accertamenti del Comune di Napoli e le ispezioni del…

Approfondisci
Consigli pratici Terminologie della termoidraulica: facciamo chiarezza sui termini più usati nel mondo della termoidraulica e degli impianti termici

Terminologie della termoidraulica: facciamo chiarezza

Terminologie della termoidraulica: spesso capita di interloquire con clienti che, necessitando di assistenza, manutenzione oppure riparazione del proprio dispositivo Vaillant, nel parlare, appunto, dell’apparecchio, commettono “banali” errori dal punto di vista delle “terminologie” precise, da utilizzare nello specifico contesto. Vediamo, quindi, quali sono le terminologie della termoidraulica più utilizzare (quelle più “famose”, per così dire)…

Approfondisci
Consigli pratici Errore F33 nei dispositivi Vaillant: cause e rimedi

Errore F33 nei dispositivi Vaillant: cause e rimedi

Errore F33 sul pannello di controllo della caldaia Vaillant? niente panico, in questo articolo vedremo insieme come risolvere l’errore F33 delle caldaie Vaillant in pochi semplici passi (augurandoci non sia necessario rivolgersi ad un tecnico specializzato). L’errore F33 segnalato dalle caldaie Vaillant, compare nel sistema di autodiagnosi del dispositivo nel momento in cui si presenta un’anomalia nell’impianto.…

Approfondisci
Novità Vaillant Group Il riscaldamento Smart con sensoROOM connect di Vaillant

Il riscaldamento Smart con sensoROOM connect

sensoROOM connect è il nuovo modello di termostato modulare “smart connect” (connessione a distanza), rientrante nella nuova gamma “senso” by Vaillant, della quale vi abbiamo parlato in un precedente articolo, che vi invitiamo a recuperare. sensoROOM connect è un termostato modulare, che consente di configurare il comfort domestico e la temperatura desiderata dell’impianto, in pochi…

Approfondisci
Consigli pratici Come riutilizzare l'acqua del condizionatore, consigli pratici

Come riutilizzare l’acqua del condizionatore: consigli pratici

Riutilizzare l’acqua del condizionatore rientra in quelle piccole e sane abitudini quotidiane che, compatibilmente con le esigenze di ciascuno di noi, potremmo e dovremmo prendere. Innanzitutto, per “fare la nostra parte” in relazione alla ormai conclamata problematica della siccità. Inoltre, se utilizzata al posto dell’acqua potabile, contribuisce all’abbassamento dei costi in bolletta in relazione al…

Approfondisci
Consigli pratici Malfunzionamenti nei climatizzatori Vaillant

Malfunzionamenti nei climatizzatori Vaillant: come risolverli?!

Malfunzionamenti nei climatizzatori Vaillant, per quanto si stia parlando di apparecchi estremamente affidabili e di qualità, possono capire. In linea di massima, la gamma dei “clima” Vaillant non propone uno storico di problematiche importanti e/o ripetitive nel tempo, ma qualche piccolo problema (sopratutto se non usati nella maniera corretta e/o non tutelati da una corretta…

Approfondisci
Consigli pratici Perché scegliere la gamma dei climatizzatori Vaillant

Climatizzatori Vaillant, perché scegliere la gamma d’ultima generazione

La gamma di climatizzatori Vaillant a parete è stata realizzata per essere compatibile con tutti gli stili abitativi, integrandosi perfettamente al design di casa e alle più svariate esigenze di performance. Perché scegliere la gamma dei climatizzatori Vaillant Comfort I climatizzatori Vaillant di ultima generazione, creano l’ambiente perfetto nel quale vivere, un “clima perfetto”, parafrasando…

Approfondisci
Manutenzione Manutenzione dei condizionatori: perché farla è importante

Manutenzione dei condizionatori: perché farla è importante

La manutenzione dei condizionatori è importante quanto quella della caldaia. Il condizionatore, però, da questo punto di vista non gode della stessa “considerazione”. Viene, tendenzialmente, considerato come un dispositivo “stagionale” che non necessita della cura e dell’accortezza richiesta tipicamente dagli altri dispositivi. Purtroppo, non c’è nulla di più errato. Come accennato inizialmente, la manutenzione dei…

Approfondisci
Detrazioni ed incentivi Chiarimenti sul bonus condizionatori 2023

Cos’è il Bonus condizionatori 2023 e come richiederlo

Il Bonus condizionatori 2023 scatta all’acquisto di nuovi climatizzatori. Ed il piano di detrazioni previste, può variare dal 65% al 50% nel rispetto della tipologia di intervento effettuato. La Detrazione del 50% scatta se si tratta di una nuova installazione, mentre il 65% è accessibile se l’installazione del nuovo climatizzatore prevede la sostituzione di un…

Approfondisci
Manutenzione Scopri come preparare il climatizzatore per l'estate con la guida completa di Lubelli Termica Service

Come preparare il climatizzatore per l’estate

Preparare il climatizzatore per l’estate è un’attività altamente consigliata, con l’arrivo della stagione calda, onde evitare di incappare in spiacevoli sorprese nel momento in cui il nostro dispositivo dovrà aiutarci ad affrontare i primi caldi. Preparare il climatizzatore, però, è un’attività che – rispetto al controllo pre invernale della caldaia – nell’immaginario collettivo risulta meno…

Approfondisci
Novità Vaillant Group myVAILLANT connect è il nuovo gateway Wi-Fi sviluppato per garantire un controllo rapido e intelligente della termoregolazione domestica.

myVAILLANT connect, il nuovo gateway wi-fi Vaillant

“myVAILLANT connect” è il nuovo gateway Wi-Fi prodotto da Vaillant, sviluppato per garantire un controllo rapido e intelligente della termoregolazione e del comfort domestico. Grazie al nuovo myVAILLANT connect, è possibile gestire tutti i modelli di pompe di calore e caldaie, impianti ibridi, impianti multi-zona e sistemi in cascata. myVAILLANT connect è compatibile con tutti i termostati…

Approfondisci
Detrazioni ed incentivi Caldaia a combustibile fossile addio

Caldaia a combustibile fossile, addio: cosa succede dal 2025?

Da gennaio 2024 nessuno stato membro dell’Unione Europea potrà erogare incentivi fiscali per l’acquisto di caldaie a combustibile fossile. A stabilirlo è la direttiva ‘Casa green’ recentemente approvata dal Parlamento europeo, che in questo modo ha voluto mettere un importante stop all’utilizzo dei sistemi di riscaldamento a combustibile fossile, oramai non più compatibili con le…

Approfondisci
Consigli pratici Sostituire la caldaia con la pompa di calore

Sostituire la caldaia con la pompa di calore: cose da sapere

Se vuoi sostituire la caldaia con la polpa di calore d’ultima generazione, sei nel posto giusto. È una saggia decisione, poichè ti consentirà di risparmiare soldi sui futuri costi operativi e ridurre l’impatto ambientale, con conseguente calo dei costi. Prima di installare una pompa di calore in sostituzione della (vecchia) caldaia è necessario chiarire alcuni aspetti:…

Approfondisci
Novità Vaillant Group scopri come realizzare la termoregolazione smart per il tuo appartamento

La termoregolazione smart: il futuro del comfort è qui!

Termoregolazione smart o “termoregolazione 2.0” è un termine di ultima generazione che sta ad indicare gli impianti di riscaldamento e raffreddamento, principalmente d’ultima generazione, realizzati mediante “prodotti” e/o “dispositivi” che siano in grado di comunicare tra loro e che consentano all’utente finale di inviare loro “azioni da compiere” in modalità remota, come ad esempio tramite…

Approfondisci
Novità Vaillant Group

Vaillant & WWF per la tutela del clima

L’organizzazione per la protezione dell’ambiente WWF e Vaillant hanno formalizzato una partnership per la tutela dell’ambiente. La cooperazione tra Vaillant & WWF, che inizierà in Germania e sarà inizialmente estesa ad altri cinque paesi europei nell’aprile 2023, si pone l’obiettivo di plasmare con successo la transizione del riscaldamento e aggiungere peso al tema del clima…

Approfondisci
Novità Vaillant Group La pompa di calore aroTHERM plus oltre ogni aspettativa

La pompa di calore aroTHERM plus oltre ogni aspettativa

La pompa di calore aroTHERM plus, come accennato in un articolo precedente ormai di circa due anni fa, è la nuova soluzione monoblocco di Vaillant in grado di fornire in un unico sistema riscaldamento, raffrescamento e produzione d’acqua calda. Interamente sviluppata e prodotta negli stabilimenti Vaillant, aroTHERM plus è stata studiata per offrire le massime prestazioni della categoria in termini di…

Approfondisci
Detrazioni ed incentivi Chiarimenti sulle detrazioni fiscali del 50% e del 65%

Chiarimenti sulle Detrazioni Fiscali del 50% e 65%

Chiarimenti sulle Detrazioni Fiscali non possono prescindere dal chiarire “Chi” ha diritto ad accedervi. Per coloro che scelgono di sostituire la vecchia caldaia con una caldaia a condensazione Vaillant, di installare pannelli solari Vaillant o di sostituire impianti di riscaldamento con pompe di calore ad alta efficienza ed impianti geotermici a bassa entalpia Vaillant, sono previste detrazioni fiscali. I contribuenti…

Approfondisci
Prodotti Vaillant in promozione Caldaia ecoTEC intro in offerta con detrazione fiscale del 50%

Caldaia ecoTEC intro in offerta con detrazione fiscale del 50%

La caldaia a condensazione ecoTEC intro VMW (per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria) è il nuovo apparecchio Vaillant dalle dimensioni compatte e dai costi contenuti che non risparmia sulla qualità certificata Vaillant. In passato, parlando della caldaia ecoTEC Intro vi abbiamo proposto, cari lettori del nostro blog, tutti i dettagli sul…

Approfondisci
Consigli pratici Risparmiare sui costi in bolletta, con un risparmio medio assestato del 30%, con una caldaia Vaillant è possibile.

Come risparmiare sui costi in bolletta (30%) con le caldaie Vaillant

Risparmiare sui costi in bolletta è una tematica quanto mai centrale, con la quale stiamo iniziando seriamente a fare i conti un po tutti. Risparmiare sui costi in bolletta, mediante l’utilizzo di “elettrodomestici” e “dispositivi” a basso impatto energetico è, potremmo dire, tra i focus di maggior interesse generale. I costi in bolletta, come sappiamo,…

Approfondisci
Manutenzione L'aria di Napoli, come ci ricorda il Comune, è un bene comune. Fai controllare il tuo impianto di riscaldamento e raffrescamento, per avere più efficienza, più risparmio e più sostenibilità. Il Comune raccoglie ed analizza i rapporti termici e organizza le verifiche di ispezione agli Impianti Termici cittadini. Cittadini ed Imprese hanno dunque l'obbligo di far controllare periodicamente, e se necessario rettificare/adeguare, i propri Impianti Termici attraverso Manutentori Abilitati. La Campagna "L'aria SiCura" del Comune è ufficialmente iniziata. I Manutentori abilitati, devono: Controllare il funzionamento dell'Impianto Termico Verificarne l'efficienza energetica Compilare ed aggiornare il libretto dell'Impianto Termico Indicare eventuali attività di manutenzione ed adeguamento effettuate Compilare i rapporti tecnici degli Impianti Stabilire le date dei controlli periodici dell'Impianto Termico Occuparsi dei versamento al Comune, a carico del responsabile dell'Impianto, del contributo "impianti termici" Trasmettere la Documentazione al Comune Ricordare al Responsabile dell'Impianto la Data del Controllo Periodico. Un attività estremamente importante. Che il Comune indica come da effettuarsi in collaborazione con Ditte e Manutentori Abilitati, come nel caso della Lubelli Termica Service, che figura e figurerà nella Lista dei Manutentori abilitati nel Portale Web THERMONET che, da quel che è stato segnalato dal Comune, è in via di prossima pubblicazione, partendo da questo link: https://napoli.axavit.it/it/thermonet/ Le sanzioni e gli importi da versare per la Campagna "L'aria SiCura" Ricordiamo che il mancato adempimento comporterà l'applicazione dei previsti oneri di ispezione e sanzioni. Occorre quindi adeguarsi il prima possibile, onde evitare di "incappare" in una verifica territoriale da parte di AXA GREEN COMPANY. In un articolo dello scorso anno, che vi invitiamo ad approfondire, avevamo anticipato che nel corso del 2023 sarebbero partite le attività di verifica ed ispezione territoriale, a cura del nuovo partner individuato dal Comune di Napoli. L'importo esatto da versare è determinato dal tipo di Impianto, la quota parte da 13€. All'indirizzo www.comune.napoli.it è possibile verificare a qualche categoria appartiene il proprio impianto. Le verifiche territoriali del nuovo partner Axa Green Company chiaramente sono "a sorpresa", non ci sarà quindi la possibilità di adeguarsi successivamente la visita di ispezione. Vi consigliamo di continuare a seguire questa pagina del nostro Blog. Qui integreremo volta per volta tutte le novità ed i dettagli più importanti sull'adeguamento alla Campagna "L'aria SiCura"

Campagna “L’aria SiCura”: come adeguarsi per le verifiche del Comune di Napoli

L’aria di Napoli, come ci ricorda il Comune, è un bene comune. Fai controllare il tuo impianto di riscaldamento e raffrescamento, per avere più efficienza, più risparmio e più sostenibilità. Il Comune raccoglie ed analizza i rapporti termici e organizza le verifiche di ispezione agli Impianti Termici cittadini. Cittadini ed Imprese hanno dunque l’obbligo di…

Approfondisci
Detrazioni ed incentivi Offerta vaillant 2023

Le nostre offerte Vaillant 2023 da non perdere

Le nostre nuove offerte Vaillant 2023 sono molto più convenienti rispetto le iniziative dello scorso anno. Grazie alla riproposta dell’iniziativa della detrazione fiscale al 50%, che consente al Cliente finale di detratte il 50% dell’intero importo investito per la sostituzione del proprio dispositivo, usufruire di una delle nostre offerte Vailant 2023 e davvero più conveniente…

Approfondisci
Blog pompe di calore elettriche

La BEI sostiene la transizione Vaillant verso le pompe di calore elettriche

Le pompe di calore elettriche elettriche rappresentano, nella vision di Vaillant, il più importante investimento tecnologico per gli anni che verranno. La Banca europea per gli investimenti (BEI) a tal proposito, ha fornito all’azienda un finanziamento di 120 milioni di euro, per sostenere i continui investimenti dell’azienda in ricerca, sviluppo e innovazione relativi alle moderne tecnologie…

Approfondisci
Novità Vaillant Group Benvenuti nel tour virtuale Vaillant a 360°

Benvenuti nel tour virtuale Vaillant a 360°

Il Johann Vaillant Technology Center presso la sede del Gruppo Vaillant a Remscheid, è il cuore pulsante dell’innovazione tecnologica Vaillant. Circa 800 dipendenti, ogni giorno, lavorano nel Centro tecnologico Johann Vaillant su tecnologie di riscaldamento innovative che riducono il consumo energetico e le emissioni di CO2. realizzando dispositivi per il comfort domestico sempre più efficienti,…

Approfondisci
Prodotti Vaillant in promozione Idea regalo per Natale? Vaillant, che domande!

Idea regalo per Natale? Vaillant, che domande!

Cerchi un’idea regalo per Natale 2022?  Probabilmente sì, visto il periodo dell’anno, e altrettanto probabilmente hai più di un dubbio al riguardo. Lo chiariamo subito: un’idea regalo per Natale che preveda l’acquisto di una nuova caldaia Vaillant è un’idea quanto meno “sui generis”. Diciamo che, non parliamo di idee alle quali il Babbo Natale ipotizzato…

Approfondisci
Consigli pratici Scopri come posizionare gli split del condizionatore in maniera corretta evitando sprechi di energia

Posizionare gli split del condizionatore correttamente: come fare?

Posizionare gli split del condizione correttamente, in fase di installazione del dispositivo, è una scelta molto importante, da curare nel dettaglio, onde evitare di pentirsi successivamente l’installazione, come spesso ci capita di riscontrare nei sopralluoghi a casa dei clienti che, sfortunatamente, non sono stati seguiti correttamente in questo contesto d’installazione, investendo ma col risultato di…

Approfondisci
Consigli praticiManutenzione Scopri Cosa fare se l’acqua calda della caldaia non è costante con i nostri consigli pratici per risolvere autonomamente il problema.

Cosa fare se l’acqua calda della caldaia non è costante

Cosa fare se l’acqua calda della caldaia non è costante, è una problematica abbastanza comune, foriera di non pochi disservizi. Parliamo di uno dei problemi più frequenti che può interessare la caldaia oppure lo scaldabagno a gas. Questo tipo di problema viene riscontrato soprattutto nelle caldaie a produzione istantanea (per capirci: quelle non ad accumulo, quindi…

Approfondisci
Consigli pratici Come risparmiare sul consumo dello scaldabagno elettrico

Come risparmiare sul consumo dello scaldabagno elettrico

Risparmiare sul consumo dello scaldabagno è un problema con il quale, forse, in molto avranno dovuto confrontarsi. Per andare direttamente nel “pratico della questione” occorre dire che per abbattere i costi in bolletta è (di base) preferibile orientarsi verso uno scaldabagno (altresì boiler) istantaneo. I modelli ad accumulo, infatti, necessitano di una quantità elevata di…

Approfondisci
Detrazioni ed incentivi Scopri la scadenza del Bonus Condizionatori 2022 e come presentare la documentazione

Bonus condizionatori 2022, come richiederlo e quando

Bonus condizionatori 2022: ormai ci siamo, è vicina infatti la scadenza della proroga per usufruire delle detrazioni previste. Il “Bonus Condizionatori 2022” scatta nel momento dell’acquisto di un nuovo climatizzatore, e prevede una detrazione dal 65% al 50% in base alla tipologia di intervento effettuato. Del 50% se si tratta di una nuova installazione; del…

Approfondisci
Manutenzione Quando e perché svolgere il controllo fumi della caldaia

Controllo fumi della caldaia: quando e perché?

Il controllo fumi della caldaia, è obbligatorio secondo la legge vigente. Gli Organismi competenti, infatti, stabiliscono di svolgere il controllo fumi della caldaia periodicamente, nel rispetto del tipo di caldaia installata, al netto delle indicazioni fornite dal produttore. La verifica dei fumi va effettuata in collaborazione con un tecnico qualificato ed abilitato alla verifica. Il…

Approfondisci
Novità Vaillant GroupProdotti Vaillant in promozione Quali sono, quindi, le nuove caldaie Vaillant? che caratteristiche hanno? perché acquistare ed in presenza di quali esigenze?

Il punto della situazione su tutte le nuove caldaie Vaillant.

Parafrasando un noto film, potremmo dire che “Vaillant….non dorme mai!” soprattutto per la costanza con la quale sviluppa nuovi e sempre più prestanti dispositivi dedicati al comfort domestico. Le nuove caldaie Vaillant, chiaramente, sono quei prodotti la cui “nuova uscita” suscita sempre le più alte aspettative e curiosità, trattandosi del “core business” aziendale e del…

Approfondisci
Detrazioni ed incentivi La Guida completa per scoprire tutti gli Incentivi fiscali sulle caldaie Vaillant per il 2022

Incentivi fiscali sulle caldaie Vaillant per il 2022: guida completa

Gli Incentivi fiscali sulle caldaie Vaillant, ed in generale sulla gamma riscaldamento/raffreddamento sono davvero molteplici. Parliamo di incentivi fiscali valevoli, in alcuni casi, fino al 2023. Al netto della vasta proposta Vaillant in tal senso, abbiamo pensato di realizzare una guida completa sugli Incentivi fiscali sulle caldaie Vaillant 2022-23. Chiarimenti preliminari sugli incentivi fiscali sulle…

Approfondisci
Novità Vaillant Group Iniziativa La Tua impronta Vaillant

Scopriamo il webtool Vaillant per calcolare la propria impronta di carbonio

Grazie alla collaborazione tra Vaillant Italia e il Dipartimento di Scienze e Politiche Ambientali (ESP) dell’Università degli Studi di Milano nasce “La tua impronta”: un webtool online ideato per calcolare, rispondendo ad un semplice questionario, la propria carbon footprint. La Carbon Footprint è un parametro che viene utilizzato per stimare le emissioni di gas serra causate da un prodotto,…

Approfondisci
Manutenzione

Sanificazione del climatizzatore: perché è così importante?

La sanificazione del climatizzatore (attività tecnico professionale che prevede anche aspetti di pura manutenzione tecnica) è un’attività che purtroppo abbiamo la tendenza a sottovalutare. La tendenza è, appunto, quella di riconoscere massima priorità alla pulizia e alla manutenzione della caldaia dimenticandosi, poi, del climatizzatore. Questo accade perché la caldaia viene “vissuta” da molti Utenti come…

Approfondisci
Novità Vaillant Group clima perfetto Vaillant è la nuova iniziativa con la quale acquistare i nuovi clima vaillant con sconto diretto in fattura ed ecobonus 2022

Il clima perfetto Vaillant, con la gamma ClimaVAIR Premium, esiste!

Il clima perfetto Vaillant, dall’iniziativa “Accendi il Clima Perfetto” è il nuovo programma Vaillant associato alla fornitura e all’installazione dei nuovi modelli di climatizzatori realizzati e proposti per la campagna comfort residenziale “primavera-estate 2023”. Il clima perfetto Vaillant, con la gamma ClimaVAIR Premium, esiste! La nuova gamma dei climatizzatori residenziali Vaillant raggiunge “il top” dell’efficienza…

Approfondisci
Prodotti Vaillant in promozione offerta per fornitura ed installazione del climatizzatori climaVAIR intro

Climatizzatore climaVAIR intro in offerta

Sì, caro Cliente, hai letto bene. In collaborazione con il centro di assistenza tecnica qualificata Vaillant Lubelli Termica Service potrai ottenere il nuovissimo modello di climatizzatore climaVAIR intro in offerta, con un prezzo ed un servizio mai visto prima! I nuovi climatizzatori Vaillant climaVAIR intro: Compatti, versatili e dal design discreto e funzionale. Si adattano…

Approfondisci
Novità Vaillant Group

Vaillant ad idrogeno: il futuro è (ormai) qui!

Caldaie Vaillant ad idrogeno? approvvigionamento energetico green ed in linea con gli obiettivi fissati dalla comunità internazionale per gli interventi sul clima? in casa Vaillant, il futuro è (ormai) qui! Già nel recente passato, cari lettori del nostro Blog, vi abbiamo accennato “passo dopo passo” gli step intrapresi da Vaillant per ammodernare i suoi dispositivi,…

Approfondisci
Consigli pratici Errore F28 caldaia Vaillant, rimedi e soluzioni

Errore F28 nelle caldaie Vaillant: cause e rimedi

Errore F28 sul pannello di controllo della caldaia Vaillant? niente panico, in questo articolo vedremo insieme come risolvere l’errore F28 delle caldaie Vaillant in pochi semplici passi (augurandoci non sia necessario rivolgersi ad un tecnico specializzato). L’errore F28 segnalato dalle caldaie Vaillant, compare nel sistema di autodiagnosi del dispositivo nel momento in cui si presenta…

Approfondisci
Consigli pratici Vaillant info Point in Campania

Vaillant info point: il comfort Vaillant a portata di mano, per tutti

Il centro di assistenza tecnica qualificata Vaillant “Lubelli Termica Service” cresce, grazie a voi. Grazie alla fiducia di centinaia di famiglie, abbiamo implementato un nuovo servizio di “consulenza” ed “informazione” territoriale sull’intera gamma dei prodotti Vaillant di ultima generazione per l’ammodernamento degli standard di comfort domestici. Ed è per voi che la nostra azienda, per…

Approfondisci
Novità Vaillant Group Vaillant regala il calore ai bambini meno fortunati di SOS Villaggi

Vaillant regala il calore ai bambini meno fortunati

Ogni bambino ha diritto ad una casa calda Semplice ma tremendamente efficace: Vaillant va dritta all’obiettivo e si impegna, ormai da anni, in attività di beneficenza con “SOS Villaggi Bambini nel mondo”. Nel 2018, il Gruppo Vaillant e “SOS Villaggi dei Bambini nel mondo” hanno deciso di continuare la loro partnership esistente. Petra Horn, amministratore delegato…

Approfondisci
Coronavirus: prevenzioni per l'impiantistica recoVAIR è il purificatore d'aria (sistema di ventilazione) made in Vaillant

Purificatore d’aria per la casa: recoVAIR è la soluzione Vaillant

Il purificatore d’aria per la casa, secondo l’Household Air Pollution Commission, è una soluzione da prendere in considerazione (anche) per preservare gli ambienti domestici dalla diffusione del Covid-19. Un’ottima notizia, non c’è che dire. I purificatori d’aria e i sistemi di ventilazione in generale, indipendentemente dall’emergenza pandemica, dovrebbero figurare in tutti i nostri appartamenti. Non…

Approfondisci
Manutenzione La differenza tra controllo fumi e manutenzione della caldaia

La differenza tra controllo fumi e manutenzione della caldaia

Un corretto funzionamento della caldaia domestica passa, anche, attraverso due importantissime attività da svolgere periodicamente: il controllo dei fumi della combustione e la così detta manutenzione ordinaria. Controllo fumi e manutenzione della caldaia sono due concetti spesso accomunati in un’unica definizione, ovvero “manutenzione”, ma non è propriamente corretto. Con questo articolo il nostro obiettivo è…

Approfondisci
Consigli pratici Filtro defangatore per caldaia, perché è così importante?

Filtro defangatore per caldaia, perché è così importante?

Spesso l’acqua che scorre nell’impianto di riscaldamento delle abitazioni più comuni contiene e trasporta sostanze solide che possono danneggiare l’impianto e di conseguenza la caldaia domestica. Pensiamo a detriti come micro particelle ferrose perse dalle tubazioni, calcare, sabbia. Questi possono ostruire e danneggiare l’impianto fino a compromettere il regolare funzionamento della caldaia con tutti i…

Approfondisci
Novità Vaillant Group software planSOFT Vaillant

planSOFT, il nuovo software Vaillant per progettare il tuo impianto

Vaillant presenta una nuova versione (estesa) del suo software planSOFT con uno strumento di progettazione integrato per i sistemi di condizionamento Vaillant. planSOFT Vaillant è il software gratuito di progettazione più utilizzato per impianti di riscaldamento, ventilazione e condizionamento: la notizia ufficiale è stata diffusa nell’area “Press-Relase” del gruppo Gruppo Vaillant. Combina 15 moduli di…

Approfondisci
Manutenzione Pronto intervento Vaillant a Napoli

Pronto intervento Vaillant a Napoli e provincia su misura per Te

Con l’obiettivo di implementare ed ottimizzare la nostra quotidiana attività di pronto intervento Vaillant su tutto il territorio di Napoli e delle annesse province “periferiche”, il nostro centro di assistenza tecnica qualificata Vaillant ha effettuato un nuovo, ed ulteriore, investimento pensato apposta per tutti i Clienti abbonati e non. Il nostro nuovo e brandizzato furgone…

Approfondisci
Detrazioni ed incentivi nuova proposta di cessione del credito a Cassa Depositi e Prestiti (CDP) con un valore nominale di cessione tra i migliori sul mercato, pari all’87.5% per Ecobonus 65%-50% e Bonus Casa 50%.

Scopriamo la cessione del credito Vaillant con sconto in fattura

Gentili Clienti e lettori del Blog della Lubelli Termica Service, abbiamo il piacere di comunicarvi che a partire dal 04 Ottobre 2021 la web app CheBonus si è arricchita della nuova proposta di cessione del credito a Cassa Depositi e Prestiti (CDP) con un valore nominale di cessione tra i migliori sul mercato, pari all’87.5% per Ecobonus 65%-50% e Bonus Casa…

Approfondisci
Novità Vaillant Group La caldaia a gas Vaillant ecoTEC di nuova generazione è adatta anche per il gas liquido.

La nuova caldaia a gas Vaillant a condensazione è finalmente una realtà.

La nuova caldaia a gas Vaillant a condensazione è finalmente una realtà. Vaillant, infatti, ha completamente aggiornato la caldaia a condensazione a gas ecoTEC plus. La nuova ecoTEC plus è dotata (di serie) del controllo di combustione auto adattativo IoniDetect. Una tecnologia, la IoniDirect, finora presente solo sul modello Exclusive, finalmente integrata anche in ecoTEC…

Approfondisci
Novità Vaillant Group nuovi sistemi a pompe di calore Vaillant

Scopriamo i nuovi sistemi a pompe di calore Vaillant

Vaillant ha ampliato la sua gamma di pompe di calore, aggiungendo geoTHERM perform, una pompa di calore salamoia-acqua, e aroTHERM perform, una pompa di calore split aria-acqua. Entrambe le pompe di calore sono progettate per l’utilizzo in grandi progetti di nuova costruzione e ristrutturazione, sia nel settore abitativo che negli immobili commerciali. aroTHERM perform (versione…

Approfondisci
Manutenzione Controllo e manutenzione pre invernale della caldaia Vaillant per risparmiare sul riscaldamento

Manutenzione pre invernale della caldaia: perché è importante?

La manutenzione pre invernale della caldaia è un’attività assolutamente consigliata con l’arrivo dei primi freddi autunnali. Il nostro impianto, infatti, va adeguatamente preparato all’arrivo dei “veri freddi” invernali oltre evitare spiacevoli sorprese quando avremo bisogno delle sue massime prestazioni per il riscaldamento dell’acqua calda sanitaria e dell’ambiente casa mediante i termosifoni. La manutenzione pre invernale…

Approfondisci
Novità Vaillant Group Il controllo remoto della caldaia con la gamma "Senso"

Il controllo remoto della caldaia con la gamma “Senso”

Il nuovo comfort è a portata di smartphone. L’evoluzione del controllo remoto della caldaia è finalmente qui! Centralina climatica e termostato ambiente: la nuova gamma “senso” di Vaillant collega con un ponte virtuale la nostra caldaia domestica con lo smartphone! Hai mai pensato a quanto sarebbe stato comodo poter controllare, via smartphone, la caldaia di…

Approfondisci
Novità Vaillant Group Riscaldamento residenziale ad idrogeno Vaillant

Riscaldamento residenziale ad idrogeno: Vaillant, c’è!

Riscaldamento residenziale ad idrogeno: sembra un passo troppo in avanti verso il futuro ma con Vaillant “ciò che sembra impossibile” diviene (sempre) più attuale che mai. Vaillant ha ufficialmente dichiarato la sua intenzione di convertire, progressivamente, lo sviluppo dei suoi dispositivi imboccando la strada dell’idrogeno come fonte di sviluppo dell’energia e del riscaldamento. E la…

Approfondisci
Manutenzione Certificato ACCREDIA AJAEU/Fgas assistenza vaillant a Napoli

Lubelli Termica Service è certificata ACCREDIA AJAEU/Fgas

ACCREDIA è l’Ente Unico Italiano di accreditamento designato dal Governo, in conformità del  Regolamento europeo 765/2008, per l’attestazione della competenza, indipendenza e imparzialità degli Organismi di Certificazione, ispezione e verifica e dei laboratori di prova e taratura. Accredia è un’associazione riconosciuta che opera senza scopo di lucro, sotto la vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico,…

Approfondisci
Novità Vaillant Group myVaillant è il nuovo assistente personale Vaillant sempre al tuo fianco.

myVaillant APP: il nuovo assistente per l’impianto di riscaldamento

myVaillant è il nuovo assistente personale Vaillant sempre al tuo fianco. myVaillant è la nuova APP mobile che consente all’utente di ottenere il massimo dalle potenzialità del proprio apparecchio, contenendo i consumi ed il risparmio energetico. La nuova intuitiva e pratica app consente il controllo remoto del proprio impianto con funzioni sensibilmente migliorate ed implementate…

Approfondisci
Novità Vaillant Group #Whywait Vaillant, la nuova campagna rispettosa dell'ambiente

#Whywait Vaillant, la nuova campagna rispettosa dell’ambiente

#Whywait Vaillant è la nuova campagna pubblicitaria lanciata in Germania il 12 ottobre 2020 per il rispetto del clima e delle tecnologie di riscaldamento rispettose dell’ambiente. Con lo slogan #Whywait Vaillant ha messo in evidenza il contributo attivo a tutela del clima svolto dalle sue nuove tecnologie dedicate al riscaldamento e al raffreddamento. La campagna…

Approfondisci
Detrazioni ed incentivi Conto Termico 2.0

Conto Termico 2.0

Il Conto Termico 2.0 incentiva gli interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di piccole dimensioni. I beneficiari sono le Pubbliche Amministrazioni, imprese e privati, che possono accedere a fondi per 900 milioni di euro annui. Il Conto Termico 2.0 non può eccedere il 65% della spesa sostenuta. Persone fisiche,…

Approfondisci
Prodotti Vaillant in promozione THAT'S IT: installazione climatizzatore Vaillant con sconto in fattura

THAT’S IT: Accendi il clima perfetto!

L’installazione del climatizzatore Vaillant non è mai stata così conveniente! I Climatizzatori e i condizionatori fissi Vaillant, della gamma climaVAIR, si caratterizzano per efficienza, estrema funzionalità di funzionamento, design raffinato ed elegante e assoluta semplicità d’utilizzo. THAT’S IT “Accendi il clima perfetto” è la nuova iniziativa Vaillant che, scegliendo Lubelli Termica Service, ti permetterà di…

Approfondisci
Consigli pratici Pulizie di primavera e manutenzione caldaia

Pulizie di primavera e manutenzione caldaia: i nostri consigli!

Pulizie di primavera e manutenzione caldaia: due argomenti sulla carta contrastanti. Solitamente con “pulizie di primavera” tendiamo ad indicare quelle classiche attività domestiche “tradizionali” tipiche del cambio dalla stagione fredda a quella calda. Ma non sempre è così. Pulizie di primavera e manutenzione caldaia vanno, almeno dovrebbero, andare a braccetto. Perché, vi chiederete: semplice! Dopo…

Approfondisci
Novità Vaillant Group Più unico Che Bonus Vaillant

Più unico Che Bonus! Vaillant, perché conviene?

Approfondiamo insieme il nuovo sconto in fattura Vaillant. Più unico Che Bonus! Vaillant è la nuovissima promozione Vaillant che ti permetterà, tramite un immediato sconto in fattura, di sostituire il tuo impianto domestico (nuova caldaia, nuovo climatizzatore etc) ad un costo veramente eccezionale. Grazie al Decreto Rilancio, convertito in legge n.77 il 17/07/2020, è finalmente…

Approfondisci
Prodotti Vaillant in promozione Offerta caldaia ecoTEC plus Vaillant

Offerta caldaia ecoTEC Plus: 1900€ tutto incluso

Offerta caldaia ecoTEC Plus: ecco l’offerta TUTTO INCLUSO del centro di assistenza tecnica qualificata Vaillant Lubelli Termica Service di Napoli. La nuova caldaia ecoTEC Plus 26 cs è la condensing di casa Vaillant più amata di sempre. Rinnovata esternamente e innovata internamente, unisce massimo comfort, efficienza ed estetica in un unico, rinnovato ed innovativo apparecchio. I…

Approfondisci
Consigli praticiManutenzione perché scegliere i ricambi originali Vaillant?

Ricambi originali Vaillant: perché sceglierli?

Lubelli Termica Service è il tuo punto di riferimento a Napoli e Provincia per fornitura ed installazione ricambi Vaillant originali. No “paralleli”. No “compatibili”. Originali Vaillant, nuovi. Unica eccezione alla regola: per chiari ed evidenti stati d’emergenza forniamo ed installiamo presso i nostri clienti abbonati e non abbonati ricambi originali rigenerati accompagnati dalla nostra garanzia…

Approfondisci
Novità Vaillant Group Cos’è una caldaia a zeolite?

Tutto ciò che c’è da sapere sulla caldaia a zeolite

Guida pratica per scoprire tutto ciò che c’è da sapere sulla caldaia a zeolite. Nel 1756, il mineralogista svedese, il barone Axel F. Cronstedt fece una scoperta interessante: alcuni minerali cominciano a bollire quando essi vengono riscaldati a sufficienza. Egli chiamò queste sostanze zeoliti, dal greco “zeo” (bollire) e “lithos” (pietra). Un ulteriore lavoro di…

Approfondisci
Consigli pratici Valvole termostatiche: perché garantiscono riscaldamento e risparmio in bolletta?

Valvole termostatiche: cosa sono e perché si risparmia?

Con le valvole termostatiche risparmi sul costo in bolletta e rispetti l’ambiente. Perché sono convenienti? Le valvole termostatiche sono una testina regolabile che si installa sull’apposito corpo valvola dei classici termosifoni e radiatori domestici. Questo particolare strumento consente la regolazione dell’afflusso di acqua calda all’interno del singolo radiatore, garantendo il riscaldamento alla temperatura desiderata. Con…

Approfondisci
Consigli pratici Riscaldamento e risparmio in bolletta: 6 consigli pratici

Riscaldamento e risparmio in bolletta: 6 consigli pratici

Come garantire al nostro appartamento riscaldamento e risparmio in bolletta? Riscaldamento e risparmio in bolletta: uno “spot” che spesso ci capita di ascoltare. Spesso, infatti, soprattutto nelle campagne di promozione di nuove caldaie, il risparmio in bolletta viene garantito proprio grazie all’acquisto di un nuovo dispositivo. Ed in parte è vero. La tipologia di caldaia…

Approfondisci
Detrazioni ed incentivi Quali sono le energie rinnovabili per la casa

Quali sono le energie rinnovabili per la casa?

Le energie rinnovabile sono il futuro, dice qualcuno: noi la pensiamo in maniera leggermente differente, da questo punto di vista. Come molti di voi sapranno, le energie rinnovabili per uso domestico, residenziale ed abitativo sono il presente. Fonti ‘’pure’’ di energia ricavate e/o derivate da quelle risorse naturalmente reintegrate come la luce solare, la pioggia,…

Approfondisci
Novità Vaillant Group Vaillant, storia di caldaie ‘’di generazione’’ ed efficienza

Vaillant, storia di caldaie ‘’di generazione’’ ed efficienza

Il mercato della termoidraulica, della vendita, produzione e distribuzione di caldaie e/o apparecchi dedicati al riscaldamento e al comfort domestico è divenuto, ormai, vasto. Forse troppo. Ma questo, per fortuna, è il libero mercato. I produttori di caldaie e scalda acqua ormai sono molteplici. Molti estremamente giovani, con una presenza vergine sul mercato fatta di…

Approfondisci
Prodotti Vaillant in promozione Guida pratica per scoprire i Prezzi della caldaia a condensazione

Prezzi della caldaia a condensazione: guida pratica

In questo articolo, cari lettori del nostro blog, vogliamo fornirvi una guida pratica sui prezzi delle caldaie, così detti modelli a condensazione. E’ giusto chiarire che i prezzi della caldaia a condensazione variano in base a molteplici fattori, come ad esempio: anno di fabbricazione del modello potenza particolari caratteristiche tecniche (esempio: consumi elettrici in standby)…

Approfondisci
Manutenzione sanificazione dei condizionatori, con manutenzione, se in casa hai più di una unità da sanificare

Offerta sanificazione dei condizionatori

Quale rapporto c’è tra il condizionatore domestico e il Coronavirus (Covid-19)? Nel campo dell’impiantistica, del raffreddamento e del riscaldamento è il tema del momento. Sul tema della prevenzione del coronavirus in questo articolo abbiamo approfondito il rapporto tra la diffusione del contagio e i nostri impianti dedicati al raffreddamento e al riscaldamento. In questa sede,…

Approfondisci
Coronavirus: prevenzioni per l'impiantistica

Covid19 e sanificazione ai condizionatori: chiarimenti

Tra Covid19 e sanificazione ai condizionatori, quali sono le indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità? La Pandemia da Covid-19, questa ‘’maledetta’’ sventura mondiale, ha riaperto il tema della sanificazione ai condizionatori con ulteriori e dettagliati chiarimenti forniti dall’Istituto Superiore di Sanità. Covid19 e sanificazione ai condizionatori: quali sono i collegamenti? Chiariamolo, insieme. C’è un dato di…

Approfondisci
Coronavirus: prevenzioni per l'impiantistica Prevenzione del Coronavirus nella termoidraulica

Prevenzione del Coronavirus nella termoidraulica

Responsabilità e professionalità: ecco la metodologia per la prevenzione del coronavirus nella termoidraulica degli specialisti dell’impiantistica Vaillant Lubelli Termica Service. Prevenzione del Coronavirus nella termoidraulica: gli specialisti del centro di assistenza tecnica della Lubelli Termica service, per la cura dei vostri impianti ‘’entrano’’ nelle vostre case con un protocollo di assoluta prevenzione. Le recenti problematiche…

Approfondisci
Manutenzione Scopri come calcolare la potenza della caldaia ed evita di acquistare un dispositivo non idoneo alle tue esigenze.

Come calcolare la potenza della caldaia

Come calcolare la potenza della caldaia è un interrogativo al quale va dato una risposta precisa, onde evitare di acquistare un dispositivo non idoneo alle nostre esigenze domestiche. Prima di procedere all’acquisto il consiglio del centro di assistenza tecnica qualificata Vaillant di Napoli Lubelli Termica Service è quello di porsi delle prime domande preliminari. La…

Approfondisci
Manutenzione Chi paga la manutenzione della caldaia? Inquilino o proprietario?

Chi paga la manutenzione della caldaia? Inquilino o proprietario?

Un danno, un problemino tecnico: cose che capitano ad ogni elettrodomestico, anche per caldaie affidabili (soprattutto se non propriamente nuovissime) come quelle Vaillant. Che si tratti di sostituzione o manutenzione la domanda ricorrente è: chi paga la manutenzione della caldaia? Inquilino oppure il proprietario dell’immobile? Il problema non è di pura natura economica ma anche,…

Approfondisci
Novità Vaillant Group Recensione app Vaillant vSMART

Vaillant vSMAT: l’APP per gestire il comfort di casa con un tocco!

Vuoi regolare la temperatura domestica mentre torni a casa? Vorresti variare la potenza del riscaldamento comodamente dal divano? Con Vaillant vSMART è possibile! Vaillant vSMART è la nuova APP MOBILE che trasforma il tuo dispositivo mobile (smartphone o tablet) in un sistema di controllo a distanza del comfort domestico. Vaillant vSMART è infatti un sistema…

Approfondisci
Prodotti Vaillant in promozione Offerta Vaillant a Capodimonte: fornitura ed installazione atmoMAG mini low NOx

Vaillant a Capodimonte: ecco l’offerta tutto incluso!

Arriva l’offerta, tutto incluso, della Lubelli Termica Service, per fornitura, installazione ed assistenza Vaillant a Capodimonte. Perché Capodimonte? perché è tra i quartieri adiacenti la nostra sede con il più alto numero di installazioni di scaldabagni vista l’abbondanza di condomini nei quali non sempre è possibile (per costi o esigenze di vario genere) procedere al…

Approfondisci
Detrazioni ed incentivi OBC Ossigeno bene comune: scopri l'offerta per l'analisi dei fumi per in incorrere nelle sanzioni amministrative

OBC ossigeno bene comune: la riforma green di Napoli!

Obc ossigeno bene comune è la nuova riforma del comune di Napoli dedicata al tema dei cambiamenti climatici. Con la delibera, come dichiarato dal primo cittadino ‘’si dà l’avvio al programma della Città metropolitana di Napoli denominato ‘’Ossigeno Bene Comune – Napoli Metropoli 30/50’’. Al centro della delibera trovano posto importanti ammodernamenti strutturali e maggiori, questa…

Approfondisci
Manutenzione Lavaggio impianti riscaldamento

Lavaggio impianti riscaldamento

Il lavaggio impianto di riscaldamento serve per ripulire il circuito dell’acqua, eliminando le sostanze ostruenti presenti nelle tubature e nei termosifoni. Lavaggio impianti riscaldamento, spesso confuso con l’attività di lavaggio/disincrostazione dell’impianto sanitario, è tra i servizi offerti dal centro di assistenza qualificata Vaillant di Napoli Lubelli Termica Service. Si tratta, nel concreto, di un intervento…

Approfondisci
Manutenzione Lavaggio dell’impianto acqua calda sanitaria, lavaggio chimico dell'impianto dell'acqua calda sanitaria

Lavaggio dell’impianto acqua calda sanitaria

Che voi siate possessori di una caldaia o di uno scaldino, per la produzione dell’acqua calda sanitaria (ACS), avrete certamente sentito parlare del così detto ‘’lavaggio chimico disincrostante dell’impianto dell’acqua sanitaria’’. In caso contrario, questo, rientra gli interventi di ‘’manutenzione straordinaria’’ da effettuarsi, in caso di oggettiva ed urgente necessità, nell’impianto (la tubazione) che porta…

Approfondisci
Detrazioni ed incentiviNovità Vaillant Group Comunicazione Enea 2019: la guida pratica del centro assistenza vaillant a Napoli Lubelli Termica Service

Comunicazione Enea 2019: guida pratica

La comunicazione ENEA 2019 è una prassi online obbligatoria per coloro che intendono avvalersi delle detrazioni ”Ecobonus” e ”Bonus ristrutturazione” nel 2019. Bene chiarire che la comunicazione ENEA 2019 è un adempimento che cittadini, imprese e condomini, devono portare a compimento per usufruire delle detrazioni fiscali ‘’Ecobonus 65%’’ e ‘’Bonus ristrutturazione’’ per la riduzione dei…

Approfondisci
Novità Vaillant Group recensione nuova caldaia a condensazione Vaillant ecoTEC exclusive

ecoTEC exclusive, Vaillant e la nuova generazione a condensazione.

ecoTEC exclusive, Vaillant presenta a Frankfurt am Main / Remscheid, il 12 Marzo 2019, la nuova generazione di caldaie a condensazione   Con la ‘’new’’ ecoTEC exclusive, Vaillant lancia in anteprima la prossima generazione di caldaie a condensazione a gas. La nuova caldaia a condensazione Vaillant ecoTEC exclusive è stata presentata il 12 Marzo 2019…

Approfondisci
Prodotti Vaillant in promozione Offerta sostituzione caldaia Vaillant

Offerta sostituzione caldaia: scopri il nostro tutto compreso!

Sostituzione caldaia a costi accessibili, tutto incluso, affidandosi all’esperienza e alla sapienza di una ditta esperta e qualificata in assistenza, manutenzione e fornitura Vaillant? Con Lubelli Termica Service si può! offerta sostituzione caldaia, tutto incluso, per la sostituzione della vostra vecchia caldaia con un nuovo apparecchio Vaillant di ultima generazione, vi garantirà: La tranquillità di…

Approfondisci
Prodotti Vaillant in promozione Climatizzatore Vaillant climaVAIR plus VAI 8 in offerta

Climatizzatore Vaillant climaVAIR plus VAI 8 in offerta

Il nuovo climatizzatore Vaillant climaVAIR plus VAI 8 in offerta, con Lubelli Termica Service è la tua scelta giusta! I climatizzatori Vaillant creano l’ambiente perfetto nel quale vivere, riducendo l’umidità dell’aria, raggiungendo la temperatura di comfort sempre più velocemente regalando una boccata di aria pura grazie alla funzione di purificazione. I Climatizzatori Vaillant VAI8 rappresentano…

Approfondisci
Manutenzione Manutenzione ordinaria della caldaia

Manutenzione ordinaria della caldaia: cosa c’è da sapere, e da fare?

Con ‘’Manutenzione ordinaria della caldaia’’ si intende, innanzi tutto, per la salvaguardia dell’impianto, dei suoi standard di rendimento e della sicurezza del suo possessore, sottoporre il proprio apparecchio ad una così detta ‘’Manutenzione programmata ed ordinaria’’. Perché, quindi, la manutenzione ordinaria è un’attività fondamentale a cui sottoporre la propria caldaia e, in generale, il proprio…

Approfondisci
Manutenzione Come scegliere lo scaldabagno

Come scegliere lo scaldabagno più idoneo?

Nel corso della nostra lunga esperienza nell’assistenza tecnica qualificata Vaillant ci siamo spesso imbattuti in una problematica molto comune e diffusa.  Come scegliere lo scaldabagno più idoneo per la propria abitazione? Come scegliere lo scaldabagno più idoneo, per il fabbisogno domestico di ACS (Acqua – Calda – Sanitaria) è una problematica, come dicevamo, molto comune. Spesso…

Approfondisci
Manutenzione Come risolvere i problemi di pressione della caldaia?

Pressione della caldaia, cosa fare in caso di problemi?

Il corretto funzionamento della propria caldaia è di fondamentale importanza se si vuole ottenerne la massima efficienza evitandone guasti o blocchi. Per questo motivo è necessario tenere una costante manutenzione della caldaia partendo dalle piccole pratiche quotidiane sino alle attività di manutenzione programmata da lasciar svolgere ad un professionista qualificato. Un problema frequente legato ad una…

Approfondisci
Detrazioni ed incentiviManutenzione Ecobonus 2017: tutte le informazioni necessarie

Ecobonus 2017: detrai il 65% sulla nuova caldaia

Scopriamo cosa c’è da sapere sulla proroga degli Ecobonus 2017 fino al 31 Dicembre 2017 E perché gli apparecchi Vaillant sono leader nell’efficienza e nel risparmio energetico. Una buona notizia per tutte le famiglie Italiane prese dalla necessità di sostituire la vecchia caldaia domestica con un nuovo e maggiormente performante modello. Con l’arrivo del freddo autunnale, insieme…

Approfondisci

Perché un blog sulla termoidraulica?

Per tenervi sempre aggiornarti su tutte le novità sulla termoidraulica, sulla Vaillant e non solo.
Il nostro blog sulla termoidraulica, aggiornato mensilmente, è un piccolo strumento quotidiano per tutti i clienti della Lubelli Termica Service e per tutti i lettori del web che non vogliono perdere le novità, i consigli e le recensioni qui pubblicate. Senza dimenticare tutti coloro che “scandagliano” il web alla ricerca di una soluzione pratica ai piccoli inconvenienti domestici legati all’uso di una caldaia o di uno scaldino.

Nel nostro blog sulla termoidraulica troverai:

  • Recensioni sulle caldaie e i dispositivi Vaillant
  • Novità sul mondo Vaillant Group
  • Recensioni imparziali sulle caldaie Vaillant e sui dispositivi domestici più diffusi
  • Curiosità sulla termoidraulica e l’impiantistica
  • Piccoli tutorial per la risoluzione dei più comuni imprevisti domestici

Tutti gli articoli di questo blog sono scritti direttamente o in stretta collaborazione con il nostro referente tecnico Lubelli Romeo: tecnico qualificato Vaillant, esperto di impiantistica e punto di riferimento in fornitura, installazione, manutenzione ed assistenza Vaillant di centinaia di famiglie residenti a Napoli e Provincia.

Attenzione: Lubelli Termica Service vi invita, soprattutto durante la lettura dei ”consigli pratici” a non effettuare mai manovre o interventi alla caldaia di casa se non assolutamente sicuri di non mettere in pericolo la sicurezza dell’impianto, del diretto operatore e di tutti i residenti nella casa o appartamento ove la caldaia è installata.

Link Utili

Chi è Romeo Lubelli
Cosa c’è da sapere sugli Eco Bonus
Manutenzione programmata
Sostituzione caldaia Vaillant
Analisi dei fumi
Libretto di impianto
Lavaggio impianto ACS
Lavaggio impianto di riscaldamento
Distacco condominiale