Cosa sono i sistemi centralizzati murali?

I sistemi di riscaldamento centralizzato, o ”sistemi centralizzati murali” sono impianti di riscaldamento che si occupano di generare, distribuire e trasferire il calore. Un sistema del genere, ad esempio, è presente nel nostro appartamento.
La generazione del calore è garantita da una componente tecnologica, come ad esempio una classica caldaia a condensazione a gas.
La sua distribuzione avviene mediante un generatore di calore attraverso il sistema di tubazioni che ”passano” all’interno del locale da riscaldare.
Il trasferimento del calore avviene mediante un ”sistema di distribuzione”: il termosifone domestico è il più classico degli esempi.

L’appartamento in questo caso può gestire autonomamente il calore, se condominiale, solo in presenza di un distacco condominiale.

Un’esempio su grande scala è rappresentato dal ”vano caldaie” del tuo condominio.
Ecco, lì dentro vi è un classico esempio di sistemi centralizzati murali.

Sistemi centralizzati murali Vaillant.

Per la realizzazione di impianti di riscaldamento centralizzati, residenziali o commerciali di media dimensione, ecoTEC Plus VM 80-120kW è la scelta ideale.
Il nuovo scambiatore primario sviluppato da Vaillant è il cuore dell’impianto: in acciaio inox per un elevato contenuto di acqua.

In basso troverai i prodotti Vaillant idonei per questa esigenza.